Nuova nave «Sansovino» su P. Empedocle – Lampedusa

PALERMO - Da questa sera il collegamento da Porto Empedocle a Lampedusa sarà garantito dal traghetto ”Sansovino”. La nave, rimessa a nuovo prima nei cantieri navali di Durazzo e poi in quelli di Palermo, garantirà un servizio più efficiente con una maggiore capienza sia di posti auto che di cabine per i passeggeri. Si passa, infatti, dai 90 posti in cabine della ”Pietro Novelli”, il traghetto utilizzato dalla Compagnia delle Isole in questo mese di emergenza, a 340 posti. Nei due grandi garage, invece, c’è posto per 260 vetture contro le 90 attuali.
A regime a bordo della ”Sansovino” potranno essere accolti 800 passeggeri, contro i 570 che può trasportare la ”Pietro Novelli”.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi