

ROMA - La Commissione europea ha dato il via libera al sostegno italiano da 1,3 miliardi di euro, in base alle norme sugli aiuti di Stato, per sostenere la realizzazione della prima fabbrica europea di advanced packaging e chiplet integration di Silicon Box che sorgerà a Novara, per un investimento complessivo di 3,2 miliardi di euro.
“La decisione della Commissione europea rafforza il nostro ruolo nel settore dei semiconduttori, delle alte tecnologie e per l’autonomia strategica dell’Ue. L'Italia è finalmente al centro della sfida tecnologica europea” commenta il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Questo è il terzo investimento italiano nel settore dei chip approvato dalla Commissione, su un totale di cinque progetti.
"Un'ulteriore importante conferma della solidità del nostro piano strategico sulla microelettronica, che ha innescato un effetto volano negli investimenti portando il setto...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mega yacht, Lusben approda ad Antibes
VIAREGGIO – Nuova rotta internazionale per Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, che annuncia l’apertura di una sede commerciale ad Antibes, nel cuore pulsante dello yachting europeo. La scelta della…
Manzoni parlava di “gride” e non di “grida”
LIVORNO – Capita, purtroppo, sempre più spesso di sentire, anche in rassegne stampa blasonate, in dotte conferenze e in consessi di qualità e presenze elevate, che un buon novanta per…
Italia nel mirino: boom di cyberattacchi
ROMA – In Italia, il 2024 segna un preoccupante incremento di attacchi informatici, sempre più sofisticati e diretti. A rivelarlo è il primo Cyber Security Report realizzato da TIM insieme…
Benetti conquista il “Best of the Best” di Robb Report con B.Loft 65M
LIVORNO – Benetti si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale: il suo ultimo progetto, il B.Loft 65M, è stato incoronato vincitore nella categoria “Marine – Best Interiors” dell’edizione 2024 del…
Alis…ecco chi entra nell’associazione
ROMA – Alis non si ferma e si allarga ancora. Lo annuncia durante il consiglio direttivo dell’associazione guidata da Guido Grimaldi, nell’appuntamento sul lago di Como e alla presenza anche…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica