

BRUXELLES - Con 189 milioni di euro la Commissione europea ha dato l'ok al finanziamento a 26 progetti di 12 Stati membri selezionati per l’installazione di infrastrutture per i carburanti alternativi lungo la rete transeuropea dei trasporti Ten-t.
A godere del beneficio sarà anche l'Italia insieme a Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Spagna e Svezia, attraverso lo strumento che unisce le sovvenzioni messe a disposizione dal meccanismo per collegare l’Europa a capitali provenienti da istituti finanziari, allo sc...
Condividi l’articolo
Tags: Energia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Auto elettrica: “Non fermare la tecnologia ma guardare al bene di tutti”
VENEZIA – “Ben vengano le auto elettriche, ma questo non si deve tradurre nella eliminazione tout court delle auto a combustione interna (benzina e gasolio o carburanti alternativi)”. Il commento è…
Rigassificatore Porto Tolle in overbooking fino al 2028
PORTO TOLLE (RO) – È totalmente allocata fino al 2028 la capacità del rigassificatore di Porto Tolle, pari a 9 miliardi di metri cubi standard l’anno di gas naturale liquefatto…
Eni, accordo di ricerca con l’Università di Pisa
PISA – Eni e Università di Pisa hanno firmato un Joint Research Agreement-JRA, un accordo di ricerca congiunta “che permetterà di consolidare la collaborazione ed estenderla anche ad altre tematiche…
La Puglia non vuole le trivellazioni in mare
BARI – La Puglia è contraria alle trivellazioni in mare alla ricerca di idrocarburi. Per tale motivo il presidente della Regione Michele Emiliano ha chiesto un incontro al governo dopo…
Rinviata a data da destinarsi la decisione sui motori endotermici
ROMA – La decisione è presa: il voto che era previsto per oggi sul divieto di vendita di auto nuove con motori diesel e benzina dal 2035, è rinviato. Dopo…