

BRUXELLES - Con 189 milioni di euro la Commissione europea ha dato l'ok al finanziamento a 26 progetti di 12 Stati membri selezionati per l’installazione di infrastrutture per i carburanti alternativi lungo la rete transeuropea dei trasporti Ten-t.
A godere del beneficio sarà anche l'Italia insieme a Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Spagna e Svezia, attraverso lo strumento che unisce le sovvenzioni messe a disposizione dal meccanismo per collegare l’Europa a capitali provenienti da istituti finanziari, allo sc...
Condividi l’articolo
Tags: Energia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
FRSU Ravenna, il GNL passa l’esame
RAVENNA – Il sistema energetico italiano consolida la sua transizione verso fonti più flessibili e sicure, con la prima operazione commerciale di scarico di gas naturale liquefatto (GNL) presso la…
OLT amplia la capacità di rigassificazione: pubblicati gli slot fino al 2044
LIVORNO – OLT Offshore LNG Toscana ha annunciato la pubblicazione, sul proprio sito ufficiale, della capacità disponibile per il conferimento annuale e pluriennale di rigassificazione in vista delle aste previste…
Rinnovo parco auto: la Lombardia ci mette 23 milioni
MILANO – La Lombardia a due mesi di distanza dal lancio della misura ‘Rinnova parco veicolare 2025’ traccia i primi risultati. Il bando, che puntava a incentivare la sostituzione dei…
Piombino: l’Accordo di programma di fronte ai sindacati
PIOMBINO – Il rilancio atteso del polo siderurgico in chiave green di Piombino segna un altro passo in avanti nell’Accordo di programma che è stato presentato ai sindacati nella città…
Gas and Heat: 10 milioni di euro da BANCO BPM con garanzia SACE Growth
LIVORNO – Gas and Heat punta a crescere e lo potrà fare grazie all’operazione di finanziamento perfezionata da Banco BPM per un ammontare di 10 milioni di euro. L’azienda, con sede…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica