

RAVENNA - Alle porte del Natale a Ravenna si firma il contratto per la “concessione del servizio di assistenza passeggeri e di Stazione marittima nel porto, ivi comprese le aree e i beni strumentali e/o accessori, nonché delle aree per la realizzazione e gestione della nuova Stazione marittima e degli altri beni strumentali e/o complementari alla prestazione del suddetto servizio”.
L'accordo appena sottoscritto segue l'aggiudicazione della gara dello scorso Settembre, che ha decretato l'affidamento delle aree del Terminal crociere di Ravenna al nuovo concessionario Ravenna Civitas Cruise Port Srl, joint venture tra RCL Cruises Ltd, società di Royal Caribbean Group, e VSL Ravenna Srl.
Un percorso iniziato durante l'estate del 2020, quando la stessa RCL Cruises Ltd aveva presentato la proposta di partenariato pubblico privato per la c...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica