24 yacht in cinque mesi per la Sanlorenzo

sanlorenzo
VIAREGGIO - Numeri da record per i sessanta anni di Sanlorenzo, il cantiere fondato nel 1958 da Gianfranco Cecchi e Giuliano Pecchia a Limite sull'Arno, vicino Firenze. 24 yacht varati in 5 mesi, di cui 15 da Marzo ad oggi e altre nove unità pronte al varo in Luglio. Gli yacht Sanlorenzo sono prodotti oggi nei cantieri di Viareggio ed Ameglia che nei prossimi due anni saranno interessati da un importante ampliamento e ristrutturazione insieme al cantiere di La Spezia, dedicato alla produzione di superyacht, per un investimento totale pari a 60 milioni di euro. 30 di questi saranno destinati alla realizzazione di nuovi prodotti e alla ricerca e sviluppo. Il cantiere, si legge in una nota, ha visto innalzarsi il fatturato dai 40 milioni di euro del 2005 ai 300 milioni del 2017, pur conservando la sua totale vocazione alla completa customizzazione dei prodotti. In 60 anni Sanlorenzo ha infatti costruito oltre 950 yacht ognuno diverso dall’altro poiché adattato alle specifiche...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi