27 milioni di euro all’AdSp Mam

Porti pugliesi
BARI – Confermato dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili il finanziamento per due progetti presentati dall'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, nell'ambito del Programma di azione e coesione (Pac) 2014-2020, con l'attribuzione all'ente di oltre 27 milioni di euro. Tre erano gli assi a cui aveva aderito l'AdSp Mam: quello relativo alla digitalizzazione della logistica (Asse A), il programma recupero waterfront, ancora in attesa di valutazione e l'Asse D, relativo ai Green ports. Il primo progetto è stato ammesso a finanziamento al 100% dell'importo previsto (4,7 milioni di euro), classificandosi al 2° posto. Il progetto prevede l’evoluzione della piattaforma GAIA a supporto della interoperabilità con il sistema l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar