

CASTELLAMMARE DI STABIA - La regione Campania e Fincantieri hanno firmato un protocollo di collaborazione per l’avvio di un percorso di intervento finalizzato alla realizzazione delle condizioni di mantenimento dei livelli di occupazione e di incremento del carico di lavoro dello stabilimento di Castellammare di Stabia, nonché allo sviluppo economico, produttivo, sociale ed occupazionale dell’area, in condizioni di sostenibilità ambientale.
La firma è avvenuta tra Vincenzo De Luca, Presidente della regione Campania e Giuseppe Bono, Amministratore delegato del gruppo cantieristico.
Gli obiettivi delle linee fondamentali di intervento individuate dall’accordo mirano a dare un forte impulso alla valorizzazione delle eccellenze industriali e di ricerca, già presenti sul territorio, e ad attrarre nuovi investimenti, nazionali ed esteri.
Regione e azienda opereranno in stretta collaborazione nelle materie di mutuo interesse al fine di favorire la ripresa e lo sviluppo del territori...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nautica, Deloitte: mercato di nuova costruzione vale quasi 35 miliardi di euro
GENOVA – “La nautica continua a crescere, lo dimostrano i dati sul mercato globale delle imbarcazioni di nuova costruzione che per il 2022 ha raggiunto circa 30-35 miliardi di euro. In termini comparativi…
Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina
GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Semaforo verde alla legge contro l’omicidio nautico e le lesioni personali in mare
ROMA – Dopo mesi di dibattiti e un precedente via libera al Senato a febbraio, è stato finalmente approvato il progetto di legge che introdurrà nell’ordinamento italiano i reati di…
Salone Nautico Genova: visita della presidente del Consiglio Meloni
GENOVA – In una visita istituzionale di grande risonanza, la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova questo pomeriggio venerdì 22 Settembre.…
Alberghi pieni grazie al Salone nautico
GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica