Cyber security: il Vademecum per i comandanti

Commissioni_Cyber security
ROMA – Si sono tenute il 24 maggio, nella sede di Confitarma, le riunioni della “Commissione navigazione oceanica”, presieduta da Carlo Cameli, e “Tecnica navale, sicurezza e ambiente”, presieduta da Lorenzo Matacena. Nella prima, quella della Commissione navigazione, si è discusso delle numerose problematiche derivanti dalle politiche commerciali in atto nel mondo che, a cominciare dagli sviluppi sugli accordi di libero scambio tra Unione europea e Messico, Mercosur, Indonesia, Tunisia, Australia, Cotonou, Singapore, Canada, Vietnam e Cile si ripercuotono sullo shipping. Si è anche parlato del dialogo tra Ue e Iran sul trasporto marittimo tenendo presenti le sanzioni degli Stati Uniti verso questo Paese, nonché delle misure restrittive degli USA verso la Cina e dell’evoluzione delle sanzioni Ue per Russia e Corea del Nord. Al termine è stato illustrato il documento dell’ECSA sull’evoluzione della digitalizzazione e dell’automazione nel settore dello shipping. Nel corso dell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi