5 miliardi per eliminare le emissioni di Co2

COP 28 carburanti marittimi ecsa eliminare le emissioni di Co2 decarbonizzazione
ROMA – È una mossa che non ha precedenti, quella decisa dall’industria marittima mondiale, per eliminare le emissioni di Co2. Dopo il fallimento di Cop 25, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, il settore marittimo si attiva concretamente sul tema ambientale annunciando la proposta che verrà presentata all’IMO-Organizzazione marittima internazionale-Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, per la creazione del primo fondo di Ricerca e sviluppo (R&S) sui combustibili alternativi al fine di eliminare le emissioni di Co2 dello shipping internazionale. L’iniziativa conferma che tutta la comunità dello shipping mondiale è unita e intende continuare ad impegnarsi nella riduzione delle emissioni di Co2 fino alla loro totale eliminazione. A tal fine, le compagnie di navigazione di tutto il mondo contribuiranno per circa 5 miliardi di dollari in un periodo di 10 anni. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi