PIREO - Un investimento di 611,8 milioni di euro è stato approvato in questi giorni dal Committee of Planning and Development of Ports (Esal), come annunciato dalla Pireo Port Authority (PPA) S.A. .
Il Comitato ha dichiarato che questo grande investimento, giunto ora alla fase di attuazione, è destinato a tutte le aziende della società e contribuirà alla creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro, oltre che alla crescita economica locale.
Il presidente della PPA, Yu Zenggang, ha dichiarato che dopo un lungo periodo di attesa, è giunta l’approvazione per procedere all’attuazione di questi significativi investimenti da milioni di euro ”che renderanno il maggior scalo della Grecia, il porto più importante del Mediterraneo e creeranno ancora nuovi posti di lavoro”.
”Speriamo che le Autorità competenti rivedano presto l’espansione del terminal container in quanto è un investimento importante che farà diventare il porto del Pire...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia
MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Barletta prolunga i moli foranei
BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…
Licenziamenti Maersk: chiesto alla parte datoriale di ripensare la scelta
GENOVA – Oggi l’incontro previsto, in Comune a Genova, tra i rappresentanti sindacali CGIL, CISL e UIL e la parte datoriale di Maersk, dopo i licenziamenti repentini annunciati nei giorni…
Bari: al via l’Ufficio di Piano per il nuovo PRP
BARI – Il porto di Bari si prepara a una svolta cruciale per il suo futuro: l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha annunciato la creazione di un…
Il Governo stoppa (al momento) l’autoproduzione nei porti
ROMA – La proposta dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di rendere ordinario il ricorso all’autoproduzione nei porti italiani – soluzione ripresentata nei giorni scorsi e che era tornata…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica