

ROMA - C'è attesa per la riapertura della piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.
L'avvio è stabilito per le 10 di mercoledì 25 Maggio dopo la pubblicazione del Decreto del presidente del consiglio con le misure proposte dal Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.
Tutti i contratti di vendita stipulati alla data della firma del decreto suddetto, potranno accedere alla prenotazione del contributo.
Si tratta di 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022-2023-2024, che rientrano tra le risorse approvate dal Governo nel Fondo automotive per il quale è stata prevista una dotazione finanziaria complessiva di 8,7 miliardi di euro fino al 2030.
I fondi per il primo anno saranno suddivisi per le auto di categoria M1 in 220 per le...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fei e Cgm Finance firmano accordo da 18,75 milioni
BRUXELLES – Il Fondo europeo per gli investimenti (Fei), appoggiato dall’Unione europea, fornirà una garanzia da 18,75 euro milioni di euro a Cgm Finance finalizzata a sostenere le piccole mid-cap…
Confindustria incontra Rixi e Gavia sulla blue economy
ROMA – Si è riunito in Confindustria il Tavolo confederale dell’Economia del Mare, presieduto dal Vicepresidente per l’Economia del Mare, Pasquale Lorusso, alla presenza di Vito Grassi, Vice Presidente di…
Piombino, c’è un piano del Ministero per Jsw
PIOMBINO – Sul tavolo del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, esiste un piano siderurgico nazionale ‘in itinere’. E in questa documentazione, è inserito anche un…
Cybersicurezza: attacchi raddoppiati in Italia
ROMA – “L’Italia è più che mai nel mirino: la crescita del cyber-crimine ha segnato un record di +168% nel 2022 rispetto al 2021, mentre la media mondiale è a…
LetExpo apre i battenti: Alis a supporto di trasporto e logistica
VERONA – Ha preso via edizione 2023, la seconda, di LetExpo. Un evento che accoglie 310 espositori tra aziende private e pubbliche, enti, associazioni nazionali ed internazionali che rappresentano l’eccellenza…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica