ROMA - Nel salone del Grand Hotel Plaza a Roma si terrà il prossimo 17 di Aprile (ore 10) la 71esima assemblea nazionale di Fedepiloti. Questo appuntamento annuale, si legge in una nota della Federazione, vuole essere un momento di incontro e di comunione per la categoria, ma anche un’occasione di confronto con Autorità, Istituzioni ed operatori portuali. Un evento in cui mettere a nudo i problemi e le criticità del nostro servizio, con lo scopo di migliorarlo nel comune interesse.
Sarà anche il momento per fare il punto sulle attività Federative, che nel corso di quest’anno si sono concentrate sull’adozione di un modello unico nazionale di regolamento locale di pilotaggio, sulle modifiche al Regolamento al Codice della Navigazione, che dopo circa cinquant’anni di vita evidenzia la propria vetustà, in quanto non tiene conto di tutte le normative nazionali e comunitarie adottate in materia di concorsi, sicurezza, responsabilità, espletamento del servizio, sul certificato da pilota, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Diga di Genova: Bucci riconfermato Commissario straordinario
GENOVA – Il neo presidente della Regione Liguria e già sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato confermato Commissario straordinario alla ricostruzione, con un mandato che include i progetti della…
Porto di Ravenna: ottobre e novembre segnano la ripresa dei traffici
RAVENNA – Il porto di Ravenna registra segnali di ripresa con un ottimo mese di ottobre 2024, durante il quale sono state movimentate 2.366.533 tonnellate, con un incremento del 21,5%…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica