ROMA - Nel salone del Grand Hotel Plaza a Roma si terrà il prossimo 17 di Aprile (ore 10) la 71esima assemblea nazionale di Fedepiloti. Questo appuntamento annuale, si legge in una nota della Federazione, vuole essere un momento di incontro e di comunione per la categoria, ma anche un’occasione di confronto con Autorità, Istituzioni ed operatori portuali. Un evento in cui mettere a nudo i problemi e le criticità del nostro servizio, con lo scopo di migliorarlo nel comune interesse.
Sarà anche il momento per fare il punto sulle attività Federative, che nel corso di quest’anno si sono concentrate sull’adozione di un modello unico nazionale di regolamento locale di pilotaggio, sulle modifiche al Regolamento al Codice della Navigazione, che dopo circa cinquant’anni di vita evidenzia la propria vetustà, in quanto non tiene conto di tutte le normative nazionali e comunitarie adottate in materia di concorsi, sicurezza, responsabilità, espletamento del servizio, sul certificato da pilota, ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica