Canale di Suez, transiti da record

SUEZ - Nuovo incremento nel traffico di navi  registrato lo scorso mese lungo il canale di Suezcome riporta il sito specializzato Informare.it, è stato attraversato da 1.929 navi, un dato che rappresenta il +6,3% sull'aprile 2021 e la terza cifra più elevata di sempre, avvicinandosi al tetto di 1.993 navi transitate ad agosto 2008 attraverso la via d'acqua egiziana. Un nuovo record invece ad aprile 2022 si è superato per quanto riguarda il tonnellaggio, a suo tempo stabilito a novembre 2021 : il Suez Canal Net Tonnage (SCNT) è stato pari a 114,5 milioni di tonnellate (il precedente era di 113,6 milioni), un +3,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Nel mese ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi