Aeroporto fiorentino, Rossi: “Ora mi aspetto coerenza”

FIRENZE - Dopo il rinvio al prossimo 6 Febbraio deciso ieri della Conferenza dei servizi per l’approvazione del masterplan dell’aeroporto di Firenze, il presidente della Regione Enrico Rossi commenta l'esito dell'incontro sottolineando che "l'iter amministrativo per l'ampliamento dell'aeroporto di Peretola non deve essere utilizzato strumentalmente dalla politica". "Cosa mi aspetto adesso? Coerenza" ha detto Rossi. "C'è un parere positivo sulla linea tecnica che abbiamo adottato, ovvero lo spostamento completo di ponte e strada a sud dei Renai in modo che non ci fosse nessuna interferenza con il laghetto che si vuole ricostruire a nord dei Renai, in località Piano Manetti. A queste condizioni, per i rapporti che abbiamo avuto con il ministero, sappiamo che il ministero stesso è senz'altro favorevole. Abbiamo prodotto tutte le carte, ci è s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Universo logistica
Logistica

Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023

LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
SMET
Logistica

De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”

CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Il via al Sudoco saimare
Logistica

Saimare, 99 anni in utile e in crescita

GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast