A “Breakbulk Europe 2018” c’è anche il porto di Venezia

Breakbulk Europe 2018
BREMA - Anche quest’anno il porto di Venezia, uno degli scali più importanti a livello europeo per i traffici breakbulk, partecipa da protagonista alla fiera internazionale Breakbulk Europe, l’evento espositivo che riunisce i più importanti player del settore e che si tiene quest’anno a Brema dopo una storica presenza ad Anversa. “L’appuntamento per questa edizione è per noi particolarmente importante, considerati i dati positivi dovuti a importanti operazioni concluse nel corso dell’anno, in particolare nel settore dei project cargo, che ci permettono di presentarci a Brema con una crescita del 35% – ha ricordato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale Pino Musolino – imbarchi così rilevanti da ricordare i fasti del 1200 quando i veneziani trasportarono via mare su delle galee le colonne di S. Marco e San Todaro e la quadriga della Basilica di S. Marco”. La presenza a Breakbulk Europe è stata l’occasione perfetta per confrontarsi con le compagnie marittime, facendo il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

dimensione subacquea
Shipping

Dimensione subacquea: presto una legge

ROMA – “Il governo italiano guarda con estremo interesse al dominio della dimensione subacquea e si attrezza per il varo di un quadro normativo che possa disciplinare la materia”. Nello…
Shipping

Tarros e la centralità dei collegamenti nel Mediterraneo

MILANO – Nel contesto dell’ultima edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry a Milano, abbiamo sentito menzionare molto la centralità del Mediterraneo che resterà un’area strategica per lo shipping mondiale:  Tarros…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi