

BREMA - Anche quest’anno il porto di Venezia, uno degli scali più importanti a livello europeo per i traffici breakbulk, partecipa da protagonista alla fiera internazionale Breakbulk Europe, l’evento espositivo che riunisce i più importanti player del settore e che si tiene quest’anno a Brema dopo una storica presenza ad Anversa.
“L’appuntamento per questa edizione è per noi particolarmente importante, considerati i dati positivi dovuti a importanti operazioni concluse nel corso dell’anno, in particolare nel settore dei project cargo, che ci permettono di presentarci a Brema con una crescita del 35% – ha ricordato il presidente dell’Autorità di Sistema portuale Pino Musolino – imbarchi così rilevanti da ricordare i fasti del 1200 quando i veneziani trasportarono via mare su delle galee le colonne di S. Marco e San Todaro e la quadriga della Basilica di S. Marco”.
La presenza a Breakbulk Europe è stata l’occasione perfetta per confrontarsi con le compagnie marittime, facendo il...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Emirates Shipping Line entra a far parte del World Shipping Council
WASHINGTON/DUBAI – Il World Shipping Council, l’organizzazione che rappresenta oltre il 90% della capacità globale del trasporto marittimo di linea, ha annunciato l’ingresso di Emirates Shipping Line (ESL) tra i…
Piombino, la Guardia Costiera ferma nave da carico liberiana
LIVORNO – Nell’ambito degli ordinari compiti istituzionali in materia di sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e salvaguardia della vita umana in mare, personale del Nucleo Port State Control della…
Trasporto marittimo, cala il World Container Index
LONDRA – Il costo del trasporto marittimo globale torna a scendere. Secondo l’aggiornamento settimanale pubblicato da Drewry, il World Container Index (WCI) ha registrato un calo del 2% nella settimana…
Veicoli a bordo, nuove linee guida internazionali per la sicurezza
LONDRA – Il Vehicle Carrier Safety Forum (VCSF) ha pubblicato le nuove linee guida di buone pratiche per la risposta agli incendi a bordo di navi trasporto veicoli, intitolate “Fire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica