A breve «Pif» in porto Cagliari

CAGLIARI - Conto alla rovescia per il nuovo Punto di ispezione frontaliera (Pif) nel porto di Cagliari: i primi test sperimentali hanno dato buon esito e presto il nuovo servizio potrà essere pienamente operativo.
L'obiettivo è ambizioso. La Sardegna potrà essere porta di ingresso e di uscita delle merci animali e vegetali che necessitano di adeguati controlli prima che vadano in giro per l'Europa (in caso di import) o per il mondo (export). E per gli spedizionieri e gli imprenditori sardi il volume d'affari rischia davvero di crescere.
È quanto emerso nell'incontro tecnico che si è svolto a Cagliari tra Autorità portuale, Agenzia dogane, uffici locali del ministero della Salute e spedizionieri per fare il punto della situazione sul cosiddetto "Pif". Una buona opportunità per tutti, è stato rilevato: per il porto il servizio a pieno regime significherà un considerevole aumento dei traffici commerciali. Per...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi