CATANIA - Il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili ha destinato 903 mila euro quale contributo speciale per l'amministrazione comunale di Catania come forma di rimborso economico alle città portuali per le mancate entrate e conseguenze del calo del traffico crocieristico per l'emergenza Covid-19.
Il sindaco della città siciliana Salvo Pogliese che ne ha dato notizia, ha sottolineato anche come il contributo assegnato al Comune sia il più alto nel rapporto negativo tra passeggeri sbarcati nel 2020 rispetto al 2019 (-204 mila) e le risorse attribuite.
“Un riconoscimento che segnala un’affidabilità amministrativa non trascurabile -ha detto Pogliese- che riconosce la meticolosa istruttoria compiuta dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e la ragioneria generale Clara Leonardi e dai loro collaboratori, a quantificare le conseguenze negative causate dalla notevole di...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica