A Civitavecchia il progetto Uto: Upcycling the oceans

rifiuti
CIVITAVECCHIA – Prende il via in Italia, nel porto di Civitavecchia, il progetto “Uto, Upcycling the oceans” della Fondazione Ecoalf in collaborazione con Conad Nord Ovest. Al progetto collaborerà l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale, la Capitaneria di porto, il Comune di Civitavecchia, la Cooperativa Marinai & Caratisti e con il sostegno logistico di Servizi ecologici portuali (Se.Port.), permettendo già dalle prossime settimane di utilizzare i rifiuti marini che da oltre un anno i pescherecci raccolgono tutti i giorni nelle loro reti durante la pesca a strascico, anche per altre iniziative particolarmente importanti per la tutela dell'ambiente. “Uto -spiega il presidente dell’AdSp, Francesco Maria di Majo- è un progetto triennale che...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
ittici
Porti

Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici

LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar