A confronto candidati Authority di Napoli

NAPOLI - Il rilancio del porto di Napoli, le attività e i progetti da mettere in campo sono stati i temi del dibattito tra due dei candidati alla presidenza dell’Autorità portuale di Napoli. Al dibattito, promosso dall’International Propeller club presieduto da Umberto Masucci, hanno partecipato il senatore Riccardo Villari e l’ex comandante del porto di Napoli, Domenico Picone. Assenti gli altri due candidati l’ex sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio e il presidente di Napoli Servizi, Dario Scalella.
Da ambo i candidati è stata evidenziata la rilevanza del Grande Progetto Porto finanziato dall’Unione europea per complessivi 330 milioni di euro.
«Il progetto - ha detto Villari - ci consente di lavorare su linee guida già tracciate, ma credo che per il rilancio del porto napoletano sia necessario anche operare sull’integrazione tra le realtà portuali di Napoli, Salerno e Castellammare recuperando anche Torre Annunziata».
Un progetto che, secondo l’ammiraglio Picon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar