A Cosco Ports il controllo di “Nph”

LIVORNO - Cosco Shipping Ports (Csp) ha annunciato di aver acquistato il 51% delle quote di Noatum Port Holdings (Nph), il maggior operatore portuale spagnolo, ma corrono voci di ulteriori possibili acquisizioni: probabilmente si tratterà di una compagnia marittima.
L'accordo con Nph vale 203 milioni di euro e darà a Csp l'accesso ai container terminals di Valencia e Bilbao così come ai terminal ferroviari Conterail di Madrid e Nrtz di Saragozza.
In un comunicato l'operatore cinese con base ad Hong Kong ha affermato che l'accordo dovrebbe svilupparsi ulteriormente ampliando il proprio network europeo. «I porti di Valencia e Bilbao - si legge- si gioveranno del supporto offerto dai servizi containerizzati di Cosco Shipping e della Ocean Alliance e il porto di Valencia, grazie alla sua ottima collocazione, agirà come hub per i trasbordi nel Mediterraneo occidentale». Secondo Neil Davidson, analista di Drewry, l'acquisizione &egrav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi