A Dicembre cresce export Cina

SHANGHAI - Aumentano, dopo le non buone performance del mese precedente, le esportazioni cinesi a Dicembre. Secondo i dati diffusi dalle dogane cinesi, il valore delle esportazioni cinesi è aumentato del 14,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, risalendo dall’esiguo 2,9% al quale erano precipitate a Novembre.
Le importazioni sono salite del 6%, mentre a Novembre non c’era stata crescita. Per l’intero 2012, il surplus commerciale è di 231,1 miliardi di dollari, il 48,1% in più rispetto all’anno precedente.
L’avanzo commerciale a Dicembre é di 31,6 miliardi di dollari, in risalita rispetto ai 19,6 miliardi di dollari di Novembre. Le esportazioni nel 2012 sono salite del 7,9% rispetto al 2011, le importazioni del 4,3%. Nel 2012 il volume di esportazioni e importazioni ha toccato i 3.870 miliardi di dollari, in leggero aumento rispetto al 22,5% di crescita registrato nel 2011.
Questo, secondo gli analisti, a causa della crisi dell’Eurozona, ma ci si asp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi