A Felixstowe la portacontainer più grande

portacontainer più grande
FELIXSTOWE - La "Ever Ace", la nave portacontainer più grande del mondo, ha fatto il suo scalo inaugurale al porto di Felixstowe, gestito da Hutchison Ports.
L'unità della linea taiwanese Evergreen Marine che può trasportare di 24.000 teu, è arrivata lunedì al più grande porto container del Regno Unito da Amburgo, dopo aver iniziato il suo viaggio a Qingdao, in Cina, a Luglio. "Siamo lieti di dare il benvenuto alla Ever Ace durante il suo primo scalo a Felixstowe" ha dichirato Chris Lewis, amministratore delegato del porto. "Il nostro rapporto con Evergreen risale al 1979, quando Evergreen ha lanciato il suo primo servizio Asia-Europa. La crescita da allora è stata a dir poco sbalorditiva; quelle prime navi avevano una capacità di appena 1.200 teu, un ventesimo di quanto Ever Ace può trasportare". "È particolarmente appropriato che l'arrivo coincida con l'inizio della London International...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi