A Genova festival Zones Portuaire

GENOVA - Sarà il parco della Lanterna di Genova ad accogliere domenica 11 Settembre l'inaugurazione del festival Zones Portuaires, l'evento dedicato alle città di porto che da Marsiglia è approdato a Genova, un'occasione di incontro e di scambio tra il mondo al di là delle cinte doganali e lo spazio urbano.
Fino al 18 Settembre, proiezioni cinematografiche, passeggiate, veleggiate, visite guidate, manifestazioni artistiche, convegni, mostre e momenti di incontro informali saranno realizzati all'interno degli spazi pubblici tra porto e città.
Nato a Marsiglia nel 2012 come evento cinematografico, nel corso del tempo il festival è diventato un'occasione per far emergere il "fil rouge" che lega le città portuali, le loro attività, la loro architettura, le persone che le abitano e che vi lavorano. Dal 2015 si tiene anche a Saint Nazaire e a Genova. Partendo dal linguaggio cinematografico, il Festival si allarga ad al...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner