A Genova nave scuola “Kruzenshtern”

Kruzenshtern 09 09 15GENOVA - Ha fatto tappa a Genova, nel viaggio verso Haifa, in Israele, lo storico veliero ottocentesco "Kruzenshtern", costruito in Germania nel 1926, con il nome di "Padua" e passato all' Unione sovietica dopo la seconda guerra mondiale come risarcimento per i danni di guerra.
La nave scuola, una vera leggenda della marineria mondiale è il secondo veliero più grande del mondo: lunga oltre 114 metri con una superficie di 3000 metri quadri e, al suo interno, una cappella in cui è raffigurata l'effigie di San Nicola. La nave, che ha un equipaggio di 160 unità, di cui 60 ufficiali e 100 allievi, ha la sua base a Kaliningrad, sede dell'Accademia navale.
«Questa è la nostra nave scuola - ha spiegato Marat Pavlov, Console generale della Federazione Russa a Ge...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar