A Genova settimana dedicata a blue economy

GENOVA - Torna la Genoa Shipping week, una settimana dedicata all'economia e alla cultura del mare, tra convegni e feste private, che dal 26 Giugno al primo Luglio vedrà presenti dalle tremila alle cinquemila persone, facendo di Genova una vera capitale della blue economy.
Per Alberto Banchero, presidente di Assagenti, l'associazione degli agenti marittimi genovesi che con Clickutility team organizza l'evento, arrivato alla terza edizione, si tratta di «una settimana che porta un indotto importante per la città, con circa sei milioni di euro, riferito al comparto alberghiero, della ristorazione, dei trasporti, dai taxi all'aeroporto. Non arriveranno solo italiani, ma anche esteri, circa il 30%. Si tratta di uno degli eventi più importanti della città e a livello nazionale nel comparto shipping non ha competitors».
La settimana si aprirà con convegni dedicati alla sicurezza, al monitoraggio delle emissioni delle navi, ai c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi