A Grottaglie aeromobili a pilotaggio remoto

TARANTO - Alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e dei dirigenti di Enac ed Enav, si è svolto all'aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie (Taranto) l'evento di lancio della piattaforma di sperimentazione per aeromobili a pilotaggio remoto.
Lo scorso Maggio si insediò il tavolo tecnico per stabilire le regole per l'integrazione dei droni nello spazio aereo civile e attrarre nuovi investimenti e fu sottoscritta la convenzione tra l'Agenzia spaziale italiana e la Regione Puglia per la valorizzazione dell'infrastruttura. L'aeroporto di Grottaglie è considerato come luogo ideale per la sperimentazione dei velivoli a pilotaggio remoto da parte dell'Unione europea, ma anche per la ricerca e la progettazione la prospettiva è quella di far convivere in un cielo unico europeo velivoli con e senza pilota.
La sessione dei primi test, avviati nel Dicembre scorso dalle società Ingegneria dei sistemi, Sist...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi