A Livorno master delle Capitanerie di porto

LIVORNO - "Organizzazione e gestione dei compiti dell'autorità marittima in mare ed in porto". È questo il titolo del master di secondo livello, organizzato a Livorno dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, in collaborazione con l'Università di Cassino.
Ad ospitarlo, da ieri e per tutto il mese di Giugno, la struttura del Centro di formazione specialistica della Guardia Costiera intitolato a Bruno Gregoretti, in via Zambelli, gestito dalla Direzione marittima della Toscana, che per l'occasione ha approntato - ed aprirà al pubblico - il nuovo plesso della struttura ed in particolare l'aula magna, appena consegnata all'amministrazione marittima.
Quindici ufficiali provenienti da altrettante Capitanerie del territorio nazionale, nel pieno del proprio percorso di carriera, affronteranno un'esperienza formativa di altissimo profilo, prima nel suo genere, acquisendo dagli illustri docenti che si alterneranno nei vari moduli ded...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi