A Livorno progetto europeo Erasmus+

LIVORNO - Da lunedì 23 a venerdì 27 Maggio un centinaio di bambini francesi e spagnoli delle scuole primarie, sono ospitati in città per un meeting del progetto "My smart school: una scuola intelligente per una città intelligente". Si tratta di un progetto europeo finanziato nell'ambito del programma Erasmus+ con l'intento di mettere in relazione educazione, ambiente, capacità e creatività degli studenti delle scuole primarie con un utilizzo appropriato delle "Ntic" (Nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione).
Di questo progetto-pilota Livorno è capofila per l'Italia con Ealp (Agenzia energetica della provincia di Livorno), Comune e il 4° Circolo Didattico "La Rosa". Per la Spagna i partner sono l'Agenzia Energetica della Ribera, i comuni di Montserrat, Alginet, Alcudia (della comunità di Valencia), tre scuole elementari di questi tre comuni (Ceip Evaristo Calatayuda, Ceip Vicente Blasco Ibanez, Ceip...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi