

LIVORNO: “Welcome to Livorno, Port for Tuscany” è il titolo di una importante giornata di lavori in agenda nella città labronica giovedì 19 Luglio in Fortezza Vecchia. La giornata è finalizzata a riflettere sul segmento crociere e sull’impatto economico che questo settore ha sul territorio livornese e su quello toscano in generale.
L’iniziativa parte dalla presentazione di uno studio sul traffico crocieristico che la Regione Toscana ha commissionato ad Irpet e svolto in collaborazione con l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e con Porto di Livorno 2000.
Oltre alla presentazione dello studio si svolgerà una tavola rotonda dal titolo “Strategie per la crescita della destinazione” alla quale interverranno i rappresentanti di tutti i soggetti che operano ed influenzano il traffico crocieristico nel porto di Livorno. L’obiettivo della giornata è infatti quello di riflettere su ciò che emerge dalla ricerca e mettere a confronto tutti i player principali dai ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli
LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI). In…
Gasparato alla guida del porto di Venezia
ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…
Pisano: “Una Spezia portuale più infrastrutturata e condivisa”
LA SPEZIA – Si è svolto nelle scorse ore un incontro istituzionalmente rilevante tra il nuovo commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano, e i presidenti…
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica