A Los Angeles nave da 18mila teu

Cma Cgm 05 01 16LOS ANGELES - L' "Apm Terminals Pier 400 di Los Angeles" ha segnato un nuovo record ospitando nei giorni scorsi la più grande nave container mai arrivata in un porto degli Stati Uniti. Nell' ambito del servizio trans-pacifico "Pearl River Express" ha infatti fatto scalo, per il suo viaggio inaugurale, la portacontenitori da 18.000 teu "Cma Cgm Benjamin Franklin". Nelle 56 ore in cui la grande unità si è fermata all' Apm Terminal sono stati movimentati 11.200 contenitori grazie a nove gru che hanno operato al ritmo di 29 movimenti orari.
La "Cma Cgm Benjamin Franklin", lunga 399 metri, circa 18 metri in più dell'Empire State Building, larga 54, quasi 5 metri in più di un campo da football americano, e con un ponte alto quanto un edificio di 20 piani è stata salutata...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi