

MELZO - Esattamente una settimana fa partiva il primo treno da La Spezia verso Marzaglia, nuova sede emiliana delle società del Gruppo Contship Italia.
Il Terminal emiliano infatti accoglie i nuovi uffici di Hannibal, Oceanogate ed RHM.
In questa prima fase sono previsti tre round trip/settimana, con l’obiettivo di arrivare in breve tempo almeno a 5 round trip/settimana.
Lo scalo modenese può contare su una posizione strategica adiacente sia alla linea ferroviaria Milano-Bologna che alla rete stradale e autostradale (dista 3 chilometri dal casello A1 Modena Nord), cosa che consentirà ottimi collegamenti con le aree produttive dell’Emilia-Romagna permettendo ai clienti maggiore flessibilità grazie anche all'imminente possibilità di movimentare casse mobili, merce ADR e container in corridoio doganale.
La posizione così vantaggiosa dell'Hub emiliano permetterà inoltre di creare n...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
UIR, proposta di un Tavolo Permanente per l’intermodalità
VERONA – Un Tavolo Permanente per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e coinvolgere le istituzioni e i territori in cui operano i 26 interporti nazionali. Questa la proposta avanzata…
LetExpo 2025: Consorzio ZAI al centro della logistica sostenibile
VERONA – Si è conclusa con successo la quarta edizione di LetExpo, la fiera della logistica sostenibile organizzata da ALIS presso Veronafiere dall’11 al 14 marzo. L’evento si è affermato…
La “quota rosa” di Alis: Francesca Fiorini, segretaria generale
VERONA – Francesca Fiorini è segretaria generale di Alis, impegnata ancora in questi giorni a LetExpo, la fiera che oggi si chiuderà a Verona. La dimostrazione che anche il settore…
AdSp Mar Tirreno Settentrionale e Interporto Vespucci protagonisti a LetExpo
VERONA – Innovazione, servizi e formazione per una logistica sempre più efficiente e sostenibile. L’Autorità di Sistema Portuale (AdSP) del Mar Tirreno Settentrionale e l’Interporto Vespucci hanno presentato a LetExpo…
FS Polo Logistica: sinergia ferro-gomma per i prefabbricati in calcestruzzo
ROMA – Un nuovo passo avanti nella logistica sostenibile: Polo Logistica FS, in collaborazione con Baraclit e Murano S.p.A., ha lanciato un innovativo modello di trasporto intermodale per prefabbricati in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica