

NAPOLI - È stato consegnato al presidente dell’International Propeller Clubs, Umberto Masucci, il premio internazionale “Guido Dorso” per il ruolo primario svolto dagli operatori della logistica nei traffici mediterranei.
La cerimonia di premiazione, promossa dall’Associazione Dorso in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Università “Federico II”, si è svolta presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli.
Ha aperto i lavori Roberto Napoletano, direttore “Il Mattino” seguito dagli interventi del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del rettore della “Federico II”, Matteo Lorito. A seguire l’intervento dell’ammiraglio Gianpaolo Budri e la consegna del premio Durso al presidente dell’Istituto Affari Internazionali, Michele Valensise e al presidente del The International Propeller Clubs,...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Federlogistica premia l’innovazione che trasforma il settore
GENOVA – La logistica si è messa il vestito buono. E lo ha fatto con oltre 250 ospiti, in un contesto di rara eleganza, per celebrare il primo Galà nazionale…
ALIS: “Con LogIN Business, MIT e RAM investono in innovazione e competitività”
ROMA – Un forte segnale di attenzione verso la modernizzazione del comparto logistico: così ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) accoglie la pubblicazione del bando “LogIN Business”, promosso dal Ministero delle…
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Fincantieri spinge sull’eolico offshore: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Serpagli: “Serve governance nazionale. Il Pnrr non va sprecato”
ROMA– La logistica italiana reclama un salto di qualità, non solo nei mezzi, ma nella visione complessiva. È questo il messaggio forte e articolato emerso dall’assemblea pubblica di Federtrasporti, svoltasi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica