MONACO - Massimo Arnese è l'amministratore delegato di Crosstec, società di servizi per Cim Spa, Interporto di Novara, una realtà nata nel 1985 che opera sul territorio con vocazione internazionale: “L'85% del traffico è quello sul corridoio Reno-Alpino” spiega Arnese.
Il piano di sviluppo dell'interporto prevede tra le altre cose l'automatizzazione degli ingressi, cosa che non solo agevolerà il traffico, ma salvaguarderà anche l'ambiente, evitando lunghe file ai varchi.
Nel futuro c'è anche un portale ferroviario per automatizzare l'ingresso dei treni, allargando il terminal così da rispondere agli standard europei.
Nel video tutte le risposte dell'ad dalla fiera di Monaco Transport logistic.
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica