A Montichiari primo volo merci Alibaba

SW Italia cargo 23 03 17BRESCIA - Ieri mattina è atterrato all'aeroporto "Gabriele D'Annunzio" di Montichiari (Brescia) il primo volo cargo che ogni mercoledì e domenica arriverà da Hong Kong, via Bali, nell'ambito di un accordo con l'operatore cinese Sto, del colosso Alibaba per il trasporto di prodotti venduti tramite e-commerce.
«La scelta è caduta su Montichiari per la posizione strategica e la competitività sul piano dei costi di tutta l'attività di terra connessa alla gestione delle merci», hanno spiegato i responsabili di Sw Italia, la compagnia aerea "all-cargo" nata nel 2014 che effettua i trasporti della merce per Alibaba. Per Paolo Arena, presidente della Catullo spa (società che gestisce lo scalo bresciano, oltre al "Valerio Catullo" di Verona)...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar