A Napoli conferenza dell’UpM su Blueconomy

blue economy 01 12 17
blue economy 01 12 17NAPOLI - La blueconomy ha un enorme potenziale sia per creare posti di lavoro sia per attrarre investimenti nella regione euro-mediterranea, e, dunque, per favorire uno sviluppo sostenibile, l'integrazione e la stabilità nella regione. A Napoli si sono riuniti oltre 400 attori provenienti da tutta la regione euro-mediterranea, in occasione della conferenza dedicata alla blueconomy intesa come strumento per creare posti di lavoro e attrare investimenti nel Mediterraneo in una ottica di sviluppo sostenibile. Secondo recenti studi, con i suoi oltre 46.000 km di coste e risorse uniche in termini marittimi e di pesca, il Mar Mediterraneo rappresenta la quinta economia per dimensioni nella regione con un valore complessivo stimato in 4.7 bilioni di euro. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi