

GENOVA - A Palazzo San Giorgio si è tenuto ieri mattina, un incontro tra i vertici dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, ovvero il presidente Paolo Emilio Signorini ed il segretario generale Marco Sanguineri, ed una delegazione della Culmv oltre ai rappresentati delle organizzazioni sindacali.
Secondo quanto comuinicato dall’AdSp, durante la riunione sono stati affrontati i temi riguardanti il risanamento della compagnia e l’organico del porto.
Rispetto al piano di risanamento della Compagnia Unica è stato fissato un incontro ad hoc la prima settimana di Marzo per informare circa l’imminente approvazione del piano stesso che dovrebbe portare alla trasformazione della stessa Compagnia, consentendo la possibilità di ottenere fondi per la formazione, accedere alle pensioni anticipate, oltre ad un temporaneo sostegno finanziario per sanare eventuali difficoltà di bilancio.
Mentre, per quanto riguarda l’organico del porto, è stata concordata la convocazio...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Savona-Genova, firmato il protocollo per la costruzione dei cassoni della diga
SAVONA – Sviluppo infrastrutturale, rilancio occupazionale e integrazione territoriale: sono i temi al centro del confronto tra il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli,…
Concessioni portuali a Livorno, ribaltata in appello sentenza di assoluzione
FIRENZE – La Corte d’appello di Firenze ha parzialmente riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Livorno nel Dicembre 2022 nell’ambito dell’inchiesta sulle concessioni temporanee di alcune…
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
RoboGO, la rivoluzione subacquea parte da Trieste
TRIESTE – Un nuovo paradigma tecnologico nella gestione delle infrastrutture portuali sta per essere svelato a Trieste. Il prossimo giovedì 24 luglio, al Molo VII, verrà presentato RoboGO, un sistema…
Barcellona riduce i terminal crocieristici: accordo porto-Comune per un turismo più sostenibile
BARCELLONA – Barcellona intraprende un nuovo corso per il futuro del turismo crocieristico. L’Autorità Portuale e il Comune hanno siglato un nuovo protocollo d’intesa che rafforza e supera gli accordi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica