A Palermo varo del “Costanza Prima di Sicilia” destinato alle isole minori

L’unità di proprietà della Regione Siciliana servirà per collegare le Pelagie e Pantelleria

sicilia
PALERMO – Verrà varato il 9 Ottobre nel cantiere navale di Fincantieri a Palermo, il nuovo traghetto Ro-Pax “Costanza Prima di Sicilia”, costruito per la Regione Siciliana. La nave, interamente realizzata nel capoluogo, sarà destinata a potenziare i collegamenti con le isole di Lampedusa, Linosa e Pantelleria, rafforzando la continuità territoriale con la Sicilia. Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, e l’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero. La benedizione sarà impartita dall’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, mentre la madrina dell’evento sarà Vinzia Novara Di Gaetano, amministratrice delegata dell’azi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…
circle Nuova partnership maps
Shipping

CIRCLE spinge sull’intermodale digitale con due nuovi progetti

CIRCLE Group investe oltre 300mila euro per potenziare MILOS® e spingere la logistica intermodale verso una transizione digitale paperless, interoperabile e sostenibile.
MILANO – La logistica del futuro parla sempre più digitale e intermodale. CIRCLE Group, ha siglato due nuovi progetti strategici nell’ambito del programma LogIN Business, per un valore complessivo superiore…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner