A Palermo mezzo milione di crocieristi

LA SPEZIA - Anche l'Autorità portuale di Palermo ha partecipato a La Spezia alla sesta edizione dell'Italian Cruise Day, tappa fissa per i professionisti dell'industria crocieristica nazionale, forum in cui si discute il presente e futuro delle crociere.
Le proiezioni aggiornate sulla chiusura del 2016 evidenziano, rispetto ai dati 2015, una variazione positiva del numero di passeggeri movimentati in Italia pari al + 2,78% per un totale di 11.396.000 di crocieristi sbarcati nel nostro paese. In questo contesto il porto di Palermo, toccato da un circuito crocieristico che include alcune tra le più prestigiose compagnie di navigazione, si appresta a chiudere il 2016 con oltre mezzo milione di crocieristi: 510.000 passeggeri per l'esattezza, e 175 toccate di navi sempre più grandi. E arriva una conferma: lo scalo palermitano - sottolinea l'Autorità portuale - mantiene l'ottavo posto nella classifica italiana, e il primo tra i siciliani in termini di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi