A Piacenza confronto su trasporti e logistica

PIACENZA - Bilog - Logistics and maritime forum european trends and regional perspectives, nasce grazie ad un'idea sviluppata dall'Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale e dal Comune di Piacenza in seguito alla firma di un protocollo d'intesa per promuovere le relazioni operative e una pianificazione coordinata tra il Polo logistico piacentino e il porto della Spezia. Obiettivo dell'iniziativa - che si terrà a Piacenza il 15 e 16 Febbraio - è portare in Italia un confronto internazionale per discutere di trasporto marittimo, al fine di migliorare le conoscenze sulla politica dei trasporti dell'Unione europea, con un focus sui progetti europei e le relative opportunità di finanziamento in questi settori.
La forte impronta internazionale dell'evento si evince dal programma delle conferenze che vede, tra gli altri, la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Commissione europea e key players internazionali nel settore dei tra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi