A Piombino dodici cassoni della Concordia

PIOMBINO - Nel porto di Piombino, sono arrivati alcuni cassoni che furono utilizzati per consentire il galleggiamento della "Costa Concordia" nel viaggio verso Genova.
Per il momento si tratta di dodici cassoni in acciaio che la società Pim (Piombino industrie marittime), che ha in concessione, nel porto piombinese, l'area attrezzata per le demolizioni navali e per attività cantieristica, ha deciso di stoccare qui.
In questo momento, è stato spiegato, siamo ancora nella fase delle autorizzazioni, e quando arriveranno i via libera l'azienda deciderà se avviare a demolizione i cassoni oppure riciclarli e utilizzarli per altre lavorazioni. «E' comunque lavoro che arriva a Piombino - ha sottolineato il commissario dell'Autorità portuale Luciano Guerrieri - e più che altro il segnale dell' inizio di un'attività che nei prossimi mesi potrà decollare».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi