A Piombino le terre di escavo viareggine

Viareggio porto 13-06-13FIRENZE - «Utilizzare i fanghi di scavo dell’avamporto di Viareggio per costruire le nuove banchine del porto di Piombino», così l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli sintetizza il senso di quella che può essere considerata la prima operazione portata a compimento dalla neonata Autorità portuale regionale.
«Questo accordo - ha proseguito l’assessore - mette in atto una sinergia che porterà benefici a entrambi gli scali, consentirà un buon risparmio dal punto di vista economico ed eviterà il conferimento in discarica di una grande quantità di materiale».
Quella che sembra un’operazione utopica - infatti - è in realtà il frutto di un accordo stretto tra la nuova Autorità portuale regionale e l’Autorità portuale di Piombino. Grazie a questa intesa 20.000 metr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi