A Rapallo punto di fonda per crociere

GENOVA - A Gennaio diventerà operativo il punto di fonda per le navi da crociera a Rapallo, mentre per quello di Portofino, più vicino alla costa, si dovrà attendere che entro primavera il Comune e il gestore della Marina installino le due boe previste dall'ordinanza. La notizia è arrivata al termine della visita agli uffici marittimi del Tigullio da parte dell'ammiraglio Giovanni Pettorino, comandante della Capitaneria di porto di Genova e di tutte le Capitanerie di porto liguri, ospitato nei locali del Circomare di Santa Margherita Ligure.
«Entro fine Gennaio - ha spiegato il comandante locale Elisa Petrosino - firmeremo l'ordinanza per istituire il punto di fonda a Rapallo. A Portofino l'ordinanza c'è già ed entrerà in vigore sperimentalmente per due anni nel momento in cui saranno realizzate e posizionate le boe che delimitano lo spazio in cui possono attraccare le navi».
L'ammiraglio Pettorino ieri matt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar