A Ravenna cresce il traffico

RAVENNA - Traffici portuali in crescita e tasse bloccate a causa della crisi. Sono i due principali dati usciti dalla riunione del Comitato portuale di Ravenna, presieduto da Galliano Di Marco.
Il presidente Di Marco ha sottolineato che a Gennaio è continuato il trend positivo dell’ultimo trimestre 2012 (+ 4,6%), ovvero + 6,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare é cresciuta la movimentazione di prodotti agricoli, petroliferi e concimi. Segno positivo anche per la movimentazione di merci varie in container (+ 23,2%).
«Aspettiamo cautamente - ha commentato Di Marco - di vedere il bilancio dei traffici dopo il primo trimestre del 2013, prima di interpretare quest’ultimo periodo non come un positivo evento spot, ma come il segno di una reale ripresa». Per l’adeguamento fiscale previsto dal decreto ministeriale del 24 Dicembre 2012, ma con autonomia di bilancio di ogni Autorità anche per variazioni, il Comitato ravennate ha deliberato che dal 1° Ma...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi