

RAVENNA - Si intitola “La sostenibilità ambientale quale elemento strategico per lo sviluppo della portualità” il convegno di domani, 17 Maggio, organizzato all’interno dell'undicesima edizione di “Fare i conti con l’ambiente. Rifiuti acqua energia”. Dalle ore 15, nella sala dei convegni di Via Antico Squero a Ravenna, tanti nomi, coordinati da Stefano Zunarelli, professore ordinario di diritto della navigazione dell’Università di Bologna, si alterneranno nella presentazione del tema di grande attualità. Ci saranno Andrea Ferrante, Francesco Benevolo, Paola Minasi, Armando Ruffini, Fabio Faraone, Guido Ottolenghi, Simona Giovagnoni e Greta Tellarini che ha così commentato gli obiettivi: “Il convegno intende individuare azioni ed iniziative in ambito portuale volte a promuovere la sostenibilità ambientale delle attività economiche, favorendo la conoscenza e la sensibilizzazione degli utenti e degli operatori sulle problematiche ambientali del territorio e dell’area portuale e promuov...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Guerrieri: “Ora mantenere le promesse sulle compensazioni a Piombino”
PIOMBINO – Come era stato annunciato durante la conferenza stampa al porto di Piombino in coincidenza dell’arrivo della nave Golar Tundra, si è chiusa la gara per la vendita di 43 slot…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica