A Ravenna si stima un Maggio record

nuovo Pot RAVENNA
RAVENNA - C'è una crescita del 6,1% nei dati dei traffici del porto di Ravenna che nel primo quadrimestre 2022 ha movimentato complessivamente 8.695.319 tonnellate. Con 7.527.152 tonnellate di sbarchi e 1.168.167 tonnellate per quanto riguarda gli imbarchi il porto segna un buon periodo, mentre nelle toccate delle navi il calo è dell'’1,7%, 843 navi, 15 in meno rispetto ai primi 4 mesi del 2021. Il mese di Aprile '22 è stato negativo con un calo del 17,2% nelle tonnellate rispetto al 2021 e del 15,5% rispetto ad Aprile 2019. Questo è dovuto all’escalation bellica tra Russia e Ucraina, che ha frenato il trend di crescita mensile ininterrotta registrata dal porto nei precedenti 13 mesi. Aprile ha, infatti, risentito particolarmente della mancanza delle merci provenienti dall’area del conflitto, in parte compensata con la buona performance del traffico container e dei trailer. Per quanto riguarda i contenitori, nel primo quadrimestre 2022, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner