A Rosignano convegno finale «Pliss»

LIVORNO - Giovedi 15 Ottobre, con inizio alle ore 9, all'Istituto alberghiero "Mattei" di Rosignano, si svolgerà il convegno conclusivo del progetto "Pliss" (Piattaforme logistiche per lo sviluppo sostenibile).
L'iniziativa sarà l'occasione per fare il punto sulle attività messe in campo con il progetto, finanziato nell'ambito del P. O. Italia - Francia Marittimo 2007-2013, finalizzate al miglioramento delle relazioni commerciali tra i territori dell'area transfrontaliera - Corsica, Sardegna, Toscana e Liguria - al potenziamento del sistema infrastrutturale logistico e allo scambio di buone prassi, in primo luogo sulla sicurezza, lungo tutta la filiera logistica.
Le azioni hanno interessato le aree dei porti e le zone retroportuali di Bastia, Livorno, Savona, Olbia e il nodo logistico della provincia di Lucca, con l'obiettivo di ottimizzare i flussi merci e passeggeri e migliorare i rapporti commerciali. Molteplici gli ambiti di attività: d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi