A Rotterdam terminal container con fondi Ue

BRUXELLES - L’Unione europea co-finanzierà il progetto di costruzione del terminal multimodale di ultima generazione in costruione nel porto di Rotterdam, in Olanda.
Il finanziamento dell’Ue sarà di 5 milioni, nelle previsioni il 10% del costo totale dell’opera, reperiti dal fondo dedicato al Programma Ten-T (Rete trans-europea di trasporto). Il progetto dovrà essere completato entro la fine del 2014.
Una volta terminato, il Rotterdam World Gateway (Rwg) terminal aspira a ottenere il più alto rapporto di «modal shift» (la possibilità di trasportare merci su mezzi di trasporto alternativi alla gomma) per un terminal container in Europa. In questa maniera il terminal utilizzerà una struttura ottimale per processare efficientemente grandi quantità di merci mediante i diversi mezzi di trasporto, focalizzandosi sulle strutture richieste per il trasbordo dei beni verso o a partire dal porto su rotaia e su fiume.
La realizzazione di questo terminal container aumenterà il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi