A Siracusa 18 milioni per la decarbonizzazione

cold ironing associazioni
PALERMO - Pronto il bando per l'appalto integrato di progettazione ed esecuzione dei lavori per la decarbonizzazione dello scalo portuale di Siracusa. La Regione Sicilia, ha pubblicato il documento in Gazzetta Ufficiale della Comunità europea tramite l'assessorato all'Energia e ai Servizi di pubblica utilità. Il progetto è finanziato per 18 milioni di euro con le risorse del Pnrr con una gara pubblica che prevede un importo a base d'asta di 13,3 milioni (oltre Iva). Un porto più "green", con banchine elettrificate e impianti fotovoltaici per la produzione di energia. “Il progetto per il porto di Siracusa -sottolinea l'assessore all'Energia Roberto Di Mauro- è il primo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

angopi
Porti

Angopi: Paolo Potestà ancora presidente

POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner