A Taranto l’assemblea nazionale dell’ Unione Piloti

unione
TARANTO - Si terrà sabato prossimo 5 Maggio, per la prima volta a Taranto, nei locali della Masseria Amastuola, in località Crispiano, l’undicesima assemblea nazionale ordinaria dell’ Unione Piloti dei porti (U. P.), con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente e del suo vice. I lavori si apriranno alle ore 11.00 con la relazione del presidente uscente, Capitano Giuseppe Orrù. Tra gli altri punti in agenda, figurano l’approvazione del bilancio 2017 e la situazione sindacale e di categoria. L’evento proseguirà in serata con una cena di gala. Nata otto anni fa da una scissione della Federpiloti, all’epoca unica associazione di categoria, l’U. P. ha tra i suoi scopi la valorizzazione della figura del pilota del porto non solo nell’ambito delle associazioni pubbliche o private ma anche e soprattutto nei confronti delle Autorità militari, marittime e ministeriali. Tale azione nel corso dell’ultimo anno è stata perseguita anche a livello europeo. L’Unione Piloti è st...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar