A Trieste 46 navi da crociera: un record

TRIESTE - Nel 2015 il porto di Trieste ha registrato complessivamente 46 toccate da parte di navi da crociera, riferibili a cinque diverse compagnie di navigazione. In totale queste unità hanno generato un movimento di 134.265 passeggeri. Questi i dati resi noti dal Trieste Terminal Passeggeri (Ttp).
La cifra, record per il terminal giuliano - sottolinea in una nota Franco Napp, amministratore delegato di "Ttp" - è in gran parte legata agli scali della "Costa Mediterranea" che ha assicurato al terminal 34 toccate in turn around, ma è anche frutto della collaborazione con la Thomson Cruises, che ha ripreso a scalare Trieste con regolarità, e della presenza della compagnia Cunard, e delle lussuose navi "The World" e "Sea Cloud".
Napp stima che le ricadute per l'economia triestina si aggirino su complessivi venti milioni di euro, dei quali nove riconducibili a quanto speso dai croceristi sul territorio, cinque riferiti a quanto speso dagli equ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi